MOTOGP

MotoGP, Zarco: "Finalmente ci sono riuscito"

Il francese della Ducati Pramac ha ottenuto in Australia la sua prima vittoria in top-class alla settima stagione

Getty Images

In Australia a vincere è stata la Ducati Pramac, ma non con Jorge Martin che ha dominato la gara fino a un giro dal termine. A Phillip Island è infatti arrivato il primo successo in MotoGP per Johann Zarco. Il pilota francese, alla sua settima stagione in top-class, ha commentato così la gara a Sky Sport: "A cinque giri dalla fine mi sono reso conto che potevo andare a prendere Jorge, sono riuscito a controllare il ritorno di Bagnaia e Di Giannantonio e nell'ultimo giro ci ho messo un po' della mia esperienza".

Sulla prima vittoria in MotoGP ha aggiunto: "È stato bello cantare la Marsigliese con Paolo Campinoti. Ma tutto il team è eccezionale e oggi li ho ripagati del grande lavoro che abbiamo fatto insieme in questi anni. È stato frustrante vedere vincere sempre gli altri sulla Ducati. Finalmente ci sono riuscito anch'io". Infine, sul salto all'indietro eseguito dopo la vittoria: "Non facevo il backflip da sette anni e forse si è visto. Non è stato buono come ai bei tempi, ma l'importante è essere arrivato sui miei piedi".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.