MOTOGP

MotoGP, Vinales: "Non sapevamo come stesse Bagnaia"

Lo spagnolo dell'Aprilia è tornato sull'incidente alla partenza di Barcellona del campione del mondo

Getty Images

L'incidente della partenza di Barcellona ha scosso tutti i piloti della MotoGP, così come Maverick Vinales. Lo spagnolo dell'Aprilia è infatti tornato sulle condizioni di Pecco Bagnaia dopo la brutta caduta, come ammesso in conferenza stampa a Misano: "I replay dell'incidente? Non è il nostro lavoro. Per noi è importante capire se il pilota sta bene. Ero nervoso dopo aver visto l'incidente cinque o sei volte, perché non sapevamo come stesse Pecco. Sarebbe stato importante informarci prima della ripartenza".

Vinales si è poi voluto concentrare sugli sviluppi della moto in vista del GP di San Marino: "Quando fai un weekend così positivo è fantastico, ma dopo la gara pensavamo già a Misano. Mi vedo in battaglia, come da obiettivi. Cercheremo di goderci questo bellissimo tracciato e cercherò una bella prestazione. Nel terzo settore riesco a fare la differenza nelle curve veloci, mi sento molto preparato e ho un buon assetto di base. Abbiamo un bel pacchetto, vedo delle possibilità per essere tra i più forti".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.