MOTOGP

MotoGP, Pedrosa: "Adesso rivaluto Rossi e Capirossi"

Il collaudatore della KTM ha concluso al quarto posto la gara Sprint di Misano alle spalle di Bagnaia

Getty Images

È tornato in pista in questo weekend di Misano ed è stato da subito super competitivo con la KTM. Gran fine settimana per Dani Pedrosa, che dopo il quinto posto in qualifica ha concluso al quarto la gara Sprint alle spalle delle Ducati di Jorge Martin, Marco Bezzecchi e Pecco Bagnaia, con cui ha lottato per il podio. Queste le sue parole a Sky: "Il podio era vicino, ci è scappato per poco, ma Pecco è stato molto bravo a coprire l'interno staccando molto tardi. Qualche volta ha sbagliato, però non sono riuscito a sfruttare l'errore".

Quindi, ha parlato della sua carriera, chiusa a fine 2018, a parte queste wild card: "Ho smesso perché arriva un punto che devi lasciare spazio ai più giovani. Non so a che età Capirossi o Rossi hanno vinto la loro ultima gara, però adesso rivaluto ancora di più quanto loro erano forti allora quando io ero più giovane. In quel periodo non ci fai tanto caso, ma a quell'età andare forte è molto più difficile e ora me ne rendo conto".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.