MOTOGP

MotoGP, Martin: "Pensavo che la soft fosse la scelta giusta"

Lo spagnolo della Ducati Pramac stava dominando la gara, ma poi ha concluso solo al quinto posto

Getty Images

Dopo la caduta in Indonesia, è arrivato un altro errore importante per Jorge Martin mentre era primo. In Australia lo spagnolo della Ducati Pramac ha infatti sbagliato a mettere la gomma soft al posteriore e nell'ultimo giro ha subito i sorpassi di Johann Zarco, Pecco Bagnaia, Fabio Di Giannantonio e Brad Binder finendo quinto. Ne ha parlato così a Sky Sport: "A posteriori è facile parlare. Ho fatto una bella gara, ho guidato pulito e ho creato un distacco. Poi, a un certo punto, la gomma è finita e mi hanno preso".

La scelta è stata sua e condivisa all'interno del suo box. Martin ha aggiunto: "Non ho dovuto forzare niente. Forse mi è mancato proprio questo, qualcuno che mi dicesse che non si potesse fare. Ma in queste decisioni siamo da soli e abbiamo fatto quello che pensavamo fosse giusto. A sei giri dalla fine ho capito che non ce l'avrei fatta. È stata la decisione sbagliata, ma mi servirà per il futuro: l'anno prossimo non succederà più".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.