MOTOGP

MotoGP, cade Martin, Bagnaia vince da leader

Lo spagnolo cade a 15 giri dalla fine. L'azzurro torna in testa al Mondiale con 18 punti di vantaggio.

Getty Images

Succede di tutto al GP dell'Indonesia. A Mandalika, Martin parte a fionda, scappando via. Sembra una gara già scritta ma, a 15 giri dalla fine, lo spagnolo della Ducati Pramac cade. Ne approfitta Bagnaia che, dopo aver superato Vinales con otto giri ancora da fare, resiste e vince la corsa, tornando così leader del Mondiale. Alle sue spalle si piazzano Vinales, autore di una prova magistrale, e Quartararo che ha fatto di tutto per provare a chiudere al secondo posto. Ottimo quinto posto per Bezzecchi.

Grande soddisfazione per Bagnaia che, nel momento più delicato della stagione, ritrova la vittoria e, soprattutto, la testa del Mondiale. Il Campione del Mondo in carica ha ora 18 punti di vantaggio su Martin che recrimina per un errore pesantissimo che, alla lunga, potrebbe anche costargli il titolo Mondiale. Appuntamento nel weekend del 21-22 ottobre a Phillip Island, per il GP dell'Australia.

La soddisfazione di Bagnaia nel post gara è enorme: "Credo che ci meritassimo una gara come questa. Ho dovuto dare il massimo. Sono molto contento", le parole del Campione del Mondo in carica.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.