MOTOGP

MotoGp, Bastianini: "Ho dovuto resettare tutto"

Il centauro della Ducati: "Difficile accettare la situazione mentalmente".

Getty Images

Il centauro della Ducati Enea Bastiani ha ripercorso il difficile 2023 con la Ducati: "È stato un avvio di stagione complicato per l’incidente a Portimao. Difficile accettare la situazione mentalmente in quanto il mio obiettivo era quello di vincere il campionato. A Barcellona, un nuovo crash e dopo quelle lesioni era necessario resettare e riflettere su quanto accaduto".

L'incidente iniziale ha ritardato il suo periodo di adattamento al team ufficiale: "Non mi sono trovato bene con la moto, il rapporto con il team non è stato esaltante e gli infortuni hanno reso il tutto ancora più difficile. Probabilmente, dopo il crash in Portogallo, sono stato impaziente e guidavo la Ducati con troppo nervosismo. Ho compreso che dovevo solo concentrarmi sul lavoro e capire i punti di forza della moto".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.