MOTOGP

MotoGP, Bastianini: "Dovremo ripartire con calma"

Il pilota non vede l'ora di tornare in pista con la Ducati ufficiale. Ha l'ok dei medici per il weekend in Indonesia

Getty Images

Oltre ad Alex Rins, Alex Marquez e Luca Marini tornerà in pista nel fine settimana in Indonesia anche Enea Bastianini. Il pilota della Ducati ufficiale ha infatti ottenuto l'ok dei medici. Dopo la frattura alla caviglia e alla mano sinistra di Barcellona, Bestia è pronto a tornare: "Ora dovremo ripartire con calma e cercare di dedicare queste ultime gare per sistemarci e per poter essere competitivi il prima possibile", così a Sky.

Bastianini ha saltato i GP di San Marino, India e Giappone. Ora vuole ritrovarsi: "Aver dovuto saltare altre gare proprio mentre stavo iniziando a sentirmi a mio agio sulla GP23 non era ciò di cui avevamo bisogno, ma dopo l’operazione era importante recuperare al meglio, anche se non sono ancora al 100%". Infine, sul GP d'Indonesia: "Non ho grandi aspettative: voglio solo lavorare nel miglior modo possibile con la squadra".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.