MOTOGP

MotoGP, Alex Marquez su Bagnaia: "Ha più pressione addosso"

Il pilota della Ducati Gresini ha parlato della lotta per il titolo iridato fra l'italiano e lo spagnolo Martin

Getty Images

Dopo la caduta di Jorge Martin e la conseguente vittoria nel GP dell'Indonesia, Pecco Bagnaia è tornato in testa alla classifica iridata con 18 punti di vantaggio. Ora c'è subito il GP in Australia, dove proseguirà il duello per il titolo mondiale fra i ducatisti. Di questo ne ha parlato anche Alex Marquez, pilota Ducati Gresini: "La pressione maggiore è su Pecco perché è il campione. Chi difende la corona è anche quello che ha paura di perderla in qualche modo. Se l'altro pilota vince, avrà la pressione l'anno dopo".

Alex Marquez ha così aggiunto: "Chi ha davvero la pressione, come si dice all'inizio di ogni campionato, è il campione e in questo caso è Pecco". Sul tifo per uno o l'altro ha detto: "Non ho preferenze, mi auguro che vinca il miglior pilota. Se oggi devo puntare su uno, è Martin, perché al momento lo vedo con un po' più di velocità pura e con le idee più chiare rispetto a Pecco".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.