MOTOGP

MotoGP, Aleix Espargaró sull'incidente con Binder: "Chiedo scusa a Brad"

Lo spagnolo dell'Aprilia ha analizzato la caduta a inizio Sprint, che ha coinvolto anche il sudafricano della KTM

Getty Images

Dopo una bella qualifica chiusa in prima fila, la gara Sprint di Aleix Espargaró è terminata dopo poche curve. Allo spagnolo dell'Aprilia si è chiuso lo sterzo nel tentativo di sorpassare la KTM di Brad Binder e così sono finiti a terra entrambi. Queste le sue parole a Sky: "Chiedo scusa a Brad e tutto il suo team. Su questa pista per superare devi prendere anche delle linee non pulite, mi si è chiuso lo sterzo. Non potevo fare altro. Mi spiace tanto. Ho avuto problemi con la frizione e non sono partito bene: qui è necessario partire meglio".

In vista di domenica, Aleix ha poi aggiunto: "Mi vedo bene sulla gara lunga, anche se la Ducati migliora tanto e sono stati impressionanti Marini e Bezzecchi con i loro problemi fisici, senza parlare di Martin. Mi trovo bene con le gomme e spero di fare bene. È un'occasione persa, il passo era buono e sono caduto. Mi sono arrabbiato, volevo proseguire ma ho salvato il motore. Si poteva lottare per la vittoria".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.