RUGBY

Mondiali Rugby, Eddie Jones sogna ancora l'Australia

Il coach dei Wallabies non rinuncia alla panchina: "Eliminazione che fa male, ma stiamo ricostruendo in vista del torneo che ospiteremo nel 2027".

Getty Images

Ammette l'esito nefasto della spedizione in Francia Eddie Jones, confermando però le intenzioni cristalline con cui ha selezionato i giocatori. 

L'orizzonte della Coppa del Mondo in casa era nitido sin dalle convocazioni, la voglia di guidare ancora i Wallabies netta, al di là degli abboccamenti (smentiti) con un'altra ex, il Giappone: "Voglio rimanere alla guida dell'Australia, ma non dipende da me; non ho avuto gran tempo di preparare la manifestazione, decidendo di dare esperienza ai ragazzi più giovani in vista del 2027. L'obiettivo è lasciare la squadra in ascesa, non solo ricostruita: fa male l'eliminazione al Girone (prima volta nella storia), ma non avremmo superato i quarti di finale, non siamo a livello di quelle Nazionali".  

 

 

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.