RUGBY

Mondiali Rugby, Capuozzo commenta il suo esordio: "Serve più carattere"

La giovane stella Azzurra non ha toccato tanti palloni nel primo tempo: "L'Italia deve fare il suo ritmo, ma la polivalenza ci ha aiutato contro la Namibia".

Getty Images

Il talentuoso trequartista Ange Capuozzo ha raccontato, sia da un punto di vista emotivo sia da un punto di vista tecnico, il suo esordio in Coppa del Mondo a 'Rugbyrama': "Io e molti miei compagni eravamo al debutto nella competizione e quindi eravamo emozionati, ci abbiamo messo tempo per carburare, come avvenuto tra Francia e Nuova Zelanda; la Namibia ha fatto il suo gioco e l'Italia ha faticato ad adattarsi, ma siamo felici, con il passare dei minuti ce la siamo cavata bene. Uno dei nostri punti di forza è il ritmo, loro hanno stoppato ogni azione: per imporre il gioco occorre un carattere maggiore. La mia prestazione? Se si gioca bene e si vince, non è importante toccare un gran numero di palloni, come avvenuto nei primi 40'. Come indica Crowley, la polivalenza dell'Italia è un fattore prezioso".

 

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.