BASKETBALL

Mondiali, il ct della Germania: "Non saremmo qui senza Schröder"

Gordon Herbert ha elogiato l'MVP del torneo: "Le parole non riescono a qualificare Dennis e ciò che rappresenta per la pallacanestro tedesca".

Getty Images

Dopo il trionfo del Mondiale, grazie al successo in finale contro la Serbia, il ct della Germania Gordon Herbert ha voluto elogiare soprattutto l'MVP Dennis Schröder: "Il 2021 è stato quando ho ottenuto l'incarico. Sono andato a Braunschweig e ho incontrato Dennis nel 2021, a settembre. Abbiamo parlato per circa 3-4 ore, ed è lì che è iniziato tutto. La cosa più importante che ho fatto è stata nominare Dennis capitano. È molto orgoglioso di essere il capitano della squadra nazionale tedesca. E questo è il secondo anno del nostro piano triennale... Penso che la cosa più importante di questa squadra sia che ci è piaciuto essere qui, ci è piaciuta la competizione e le parole non riescono a qualificare Dennis Schroder e ciò che rappresenta per la Germania pallacanestro. Dennis ti dirà innanzitutto che è la squadra ad avere la precedenza. Non saremmo qui senza di lui e non saremmo qui senza la squadra".

Successivamente Herbert ha allargato i complimenti: "Vorrei ringraziare tutti i giocatori tedeschi che ci hanno aiutato a qualificarci per questo torneo. Molte persone non ricordano che abbiamo perso la prima partita di qualificazione contro l'Estonia. Poi siamo andati 10-2. Avevamo Dennis, Isaac Bonga e Johannes Voigtmann che giocavano nelle finestre di giugno. I giocatori senza contratto sono venuti e si sono impegnati, dando l'esempio a tutti gli altri. Questo è il risultato. Come ho detto ai giocatori, questo è un gruppo straordinario".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.