ATLETICA

Mondiali ginnastica: Infinity Awards a Francia e Svizzera

Le due nazionali premiate per gli storici risultati ottenuti per i loro Paesi

Getty Images

I Fujitsu Infinity Awards ai Mondiali di ginnastica artistica di Anversa (Belgio) sono andati alla squadra femminile della Francia e a quella maschile della Svizzera. Per la scelta dei vincitori la classifica generale della competizione ha un valore limitato, in quanto vengono presi in considerazione anche altri elementi: come lo spirito di squadra dimostrato e l’aver compiuto qualcosa di storico. Ed è proprio questo aspetto che si è rivelato decisivo in questa edizione, sia in ambito femminile sia in quello maschile.

La Francia mancava da 73 anni sul podio mondiale. Ad Anversa Melanie De Jesus Dos Santos, Marine Boyer, Lorette Charpy, Coline Devillard, Morgane Osyssek-Reimer e Djenna Laroui sono riuscite a conquistare la medaglia di bronzo. Ed è la seconda volta in assoluto per la nazionale transalpina.

Gli svizzeri Christian Baymann, Luca Giubellini, Florian Langenegger, Noe Seifert, Taha Serhani e Dominic Tamsel hanno chiuso la prova mondiale in quinta posizione, ma era dal 1954 che la Svizzera non faceva così bene.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.