RUGBY

Mondiali 2023, Crowley: “Abbiamo ambizione e lo dimostreremo”

Alla vigilia del campionato mondiale di rugby, il ct azzurro confida le sue sensazioni in conferenza stampa sport raccontando cosa si aspetta dai suoi ragazzi.

Getty Images

Venerdì 8 settembre prenderanno il via i Mondiali di Rugby che si disputeranno in Francia e sabato toccherà già all’Italia che dovrà vedersela con la Namibia.
L’head coach Kieran Crowley parla così in conferenza stampa: “Questa squadra ha tanta ambizione e sono per certo che i ragazzi lo dimostreranno. Negli ultimi 18 mesi il rugby italiano è cambiato soprattutto a livello di fiducia in sé stessi, le vittorie ottenute hanno aiutato in questo. Abbiamo accettato la sfida che ci è stata presentata e ora vogliamo essere una squadra veloce e dinamica, non più concentrata soprattutto sui box kick e sulla lotta fisica”. E sul fatto che non sarà più lui il ct dopo la kermesse afferma: “Non m’interessa questa situazione ad oggi, ho sempre avuto la libertà che volevo e avrei fatto le stesse scelte”.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.