CALCIO

MLS: senza Messi, il sogno play-off va in fumo

La pesante sconfitta con i Chicago Fire (4-1) chiude, di fatto, le porte della post season.

Getty Images

No Messi, no party. All'Inter Miami hanno perso la speranza. La sconfitta, pesante, contro i Chicago Fire (4-1 il finale, protagonista anche l'ex interista Shaqiri, autore di una doppietta) ha, di fatto, chiuso le porte della post season. L'ultimo posto disponibile dista cinque punti a sole tre gare dalla fine della regular season. Il problema? L'assenza di Messi che ha saltato cinque delle ultime sei gare disputate dall'Inter Miami. Un problema fisico sta condizionando il Campione del Mondo. Senza la sua presenza in campo, l'Inter Miami non riesce a vincere e convincere.

Anche Klopas, allenatore dei Chicago Fire, si è detto dispiaciuto dell'assenza del Campione del Mondo argentino, giocatore che ogni fan vorrebbe sempre vedere in campo: "Molte persone erano qui per vedere Messi... Chi non vuole vederlo... Ma stasera hanno visto una buona prestazione della nostra squadra". Tuttavia, i più dispiaciuti sono i vertici del club dell'Inter Miami che speravano nei play-off e, perchè no, anche nel titolo della MLS. Invece, ci si sta organizzando per ricompensare quei tifosi che seguiranno le ultime partite dell'Inter Miami a prescindere dalla presenza in campo di Messi. Per chi seguirà la squadra, ci saranno sconti e bonus per la prossima stagione quando, questa è la speranza di tutti, Messi sarà al 100% della condizione.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.