MOTOGP

Misano, Martin dopo le libere: "Posso lottare per la pole"

Il pilota spagnolo: "Mi sono sentito forte, abbiamo apportato piccole modifiche alla moto".

Getty Images

Al termine della libere di Misano, Jorge Martin ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Mi sono sentito forte, abbiamo apportato piccole modifiche alla moto, ma il miglior assetto è stato quello della scorsa settimana. Certo è la stessa di Barcellona, ​​ma funziona molto meglio. Ne sono rimasto un po’ sorpreso anch’io. Con la gomma posteriore media ho avuto un feeling incredibile. Sono riuscito a completare due run ed ero sempre sotto 1:32 al giro. Un giro è stato di 1:31,4, per cui davvero molto bene".

"Con la gomma posteriore morbida non mi sentivo altrettanto forte – prosegue – ma sono stato anche sfortunato due volte a trovare la bandiera gialla. Tuttavia sono contento della buona posizione, il ritmo è pazzesco. Le qualifiche sono molto importanti. Recentemente mi è mancato un po’ quell’aspetto, ma penso che qui potremo lottare per la pole position. Le mie sensazioni mi dicono che potrò battagliare per la vittoria se sarò veloce anche sabato mattina. Se ho un giro pulito posso sicuramente scendere sotto il muro dell’1:31".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.