SPORT INVERNALI

Milano-Cortina 2026, Sala: “Saint Moritz farebbe risparmiare”

Nel caso della scelta svizzera per le gare di bob, slittino e skeleton il sindaco di Milano ipotizza anche un villaggio olimpico unico a Livigno

Getty Images

“Credo che, con rispetto di Cortina e del mio collega sindaco, sia una decisione giusta trovare un'altra alternativa alla pista di bob. Se fosse Saint Moritz a noi andrebbe molto bene come sistema perché farebbe risparmiare”. Si è così espresso Giuseppe Sala, sindaco di Milano, in merito alla decisione del Governo di non realizzare la pista di bob a Cortina, ma di trovare una soluzione alternativa all’estero. Una decisione che dichiara di comprendere perché “obiettivamente non è contemporaneo spendere così tanti soldi per un'opera che poi non viene utilizzata” e che, tra l’altro permetterebbe di ridurre ulteriormente i costi. “Credo che si possa avere un Villaggio olimpico unico a Livigno, quindi quello significa molto risparmio” ha aggiunto il primo cittadino milanese.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.