CICLISMO

Mercato: Verona passa alla Lidl-Trek

Lo spagnolo attratto dall’ambiente internazionale del team. “Non vedo l’ora di condividere le mie conoscenze con i più giovane”

Getty Images

Dopo 5 anni alla Movistar e dopo essere stato vicino ad approdare alla Ineos Grenadiers, Carlos Verona ha firmato con la Lidl-Trek.

“Dopo cinque anni meravigliosi alla Movistar – ha dichiarato Verona – ho avuto la sensazione che fosse il momento giusto per guardarmi intorno e trovare una squadra in cui avrei potuto continuare a crescere come ciclista. Voglio godermi i migliori anni della mia carriera con nuovi obiettivi e motivazioni, e fortunatamente l’opportunità di unirmi alla Lidl-Trek è arrivata proprio al momento giusto. Tutto accade per un motivo e sono molto felice di questo viaggio che sta per iniziare. Ciò che mi attrae di più della Lidl-Trek è il modo in cui solitamente corre la squadra, come ogni membro della squadra lotta per gli obiettivi della squadra. Non vedo l’ora di far parte di un gruppo così internazionale di persone, in cui l’influenza di diversi paesi e culture rende la squadra così interessante. Penso di avere così tante cose da imparare dai futuri membri del mio team e non vedo l’ora di condividere le mie conoscenze con i più giovani, lavorare il più duramente possibile per i leader, che è ciò che mi piace di più, ma anche cogliere le mie opportunità, quando possibile, per vincere di tappa”.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.