CALCIO

Mercato Juventus, Allegri: "Non c'era la possibilità di migliorarci"

Il tecnico toscano ha fatto un bilancio della campagna acquisti

Getty Images

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha fatto un bilancio della campagna acquisti bianconera appena terminata: "Abbiamo condiviso tutto quello che è stato fatto in uscita e le possibilità in entrata. Cambiare tanto per cambiare non aveva senso. Non c'era la possibilità di prendere giocatori per migliorare. Con i direttori e l'input della società c'era di mantenere la squadra competitiva e sostenibile. Abbiamo una squadra ottima e competitiva. Vlahovic sta facendo bene, Chiesa anche, Pogba cercheremo di gestirlo finché non sarà in condizione ottimale".

"Il nostro obiettivo, fino all'anno scorso era arrivare al passaggio del turno della Champions, quest'anno il primo obiettivo è arrivare il 30 dicembre dopo la Roma in casa, tirare una riga e vedere a che punto siamo in classifica. L'obiettivo è essere nelle prime 4 per poi giocarci le nostre carte nella seconda fase di campionato".

"Il Napoli è favorito, ieri un ottimo Milan ma siamo agli inizi. Noi ci concentriamo su di noi, per entrare nelle 4 si dovrà fare una cosa importante. Le prime 4 usciranno da una griglia di 8 squadre".

Perin ancora fuori: "Szczesny non ci sarà, rientra dopo la sosta. Sta meglio ma non é in condizione".

Domenica c'è l'Empoli: "Una squadra che cercherà di fare i primi punti. Noi dovremo dare continuità ai primi risultati. Giocano come nel loro dna. Dobbiamo fare una partita solida e tecnica senza sottovalutarli".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.