CALCIO INTERNAZIONALE

Marsiglia: se ne va Marcelino, giovedì in panchina Papin

Dopo appena sette partite, il tecnico ha dato le dimissioni al termine di un duro confronto con la dirigenza

Getty Images

Terremoto a Marsiglia. L'allenatore Marcelino Garcia Toral, a cui era stata affidata la panchina a giugno al posto di Igor Tudor, ha dato le sue dimissioni. Lo riporta la stampa francese. Giovedì contro l'Ajax in panchina dovrebbe andare Jean-Pierre Papin. L'ex mister del Valencia, contestato dalla tifoseria, ieri aveva avuto un duro confronto con la dirigenza.

La partenza non è stata entusiasmante. Olympique eliminato al terzo turno di Champions League per mano del Panathinaikos, appena due vittorie in sei giornate di Ligue 1. Papin è consigliere del presidente Pablo Longoria dal novembre del 2022. Da allenatore, l'ex attaccante ha riportato lo Strasburgo in Ligue nel 2006-2007, con il Lens ha avuto un'esperienza nella massima serie (2007-2008), dal 2020 al 2022 ha allenato a Chartres in National 2.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.