CALCIO

Marelli: “Maignan sarà squalificato per un solo turno”

L'ex arbitro giudica l'uscita del portiere del Milan contro il Genoa che è costata al numero uno francese l'espulsione

Getty Images

Maignan sarà squalificato solo per una giornata”. Lo scrive l'ex arbitro Luca Marelli sui suoi canali social. Si riferisce all'uscita del portiere francese del Milan contro il Genoa, costata al numero uno l'espulsione.

“Il motivo dell'espulsione (ineccepibile) di Maignan è per grave fallo di gioco. La sanzione di due o più giornate di squalifica è prevista solo per condotta violenta, caratterizzata dalla volontà di agire in quel senso, tipo pugno, sputo, calcio a pallone lontano. Il grave fallo di gioco è commesso nella dinamica dell'azione, mettendo a repentaglio l'incolumità di un avversario, esattamente la fattispecie di cui trattasi. Per tale motivo una squalifica superiore ad una giornata non avrebbe alcuna giustificazione. La squalifica per Maignan, pertanto, sarà di una giornata, peraltro in linea con quanto stabilito in casi recenti (esempio: Baschirotto, Monza-Lecce)".

 

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.