CALCIO

Lozano: “A Napoli gioie e dolori”

Il messicano racconta la sua esperienza in azzurro: “Alcuni allenatori non si fidavano di me. Ma che felicità lo scudetto”

Getty Images

Hirving Lozano ha lasciato il Napoli e, a Espn, ha raccontato com'è stata la sua esperienza in azzurro: “E' stato un percorso molto complicato con tante cose belle, e alcune non così belle. Sono arrivato a Napoli con Ancelotti e l'ho avuto solo due mesi perché poi lo hanno allontanato. E' arrivato Gattuso ed è stato complicato, perché sono arrivato come l'acquisto più costoso, e con l'arrivo del tecnico tante cose non sono state così piacevoli per me. Con lui ho passato molto tempo senza giocare e un anno complicato. Poi al seocndo anno feci molto bene, facendo tanti gol ed assist. poi è arrivato Spalletti e con lui gli infortuni in nazionale che non mi hanno aiutato molto, gli allenatori dubitavano di me".

La felicità per il titolo di pochi mesi fa: “Noi messicani cerchiamo di lottare e lavorare per ottenere spazio, io non stavo giocando e mi hanno dato l'opportunità di farlo, ma spaccando pietre e lavorando il doppio perché si accorgessero di me. alla fine è stato molto bello vincere lo scudetto, che nessun messicano è riuscito a vincere. Sono stato il primo messicano a segnare un gol in Serie A e sono il messicano con più gol in Italia: sono orgoglioso, ho scritto una storia in Serie A e lasciato una bella eredità".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.