BASKETBALL

L'Olimpia conclude in Grecia il precampionato, Messina: "Spanoulis ha influenzato una generazione"

Il coach delle Scarpette Rosse omaggia l'ex fuoriclasse Olympiacos: "Un incubo per noi allenatori, un vero signore e un rivale di classe".

Getty Images

Il pre-campionato dell'Olimpia Milano si concluderà, senza i cinque reduci dal Mondiale e gli infortunati Billy Baron e Diego Flaccadori, al Pireo: in programma due amichevoli contro l'Olympiacos (la prima a porte chiuse domani, la seconda ufficiale domenica).

Sarà grande pallacanestro in onore del playmaker greco Vassilis Spanoulis, vincitore di tre Eurolega e autore di 4 mila punti in carriera: "Un cestista di enorme talento che ha influenzato una generazione europea di atleti e tifosi; non ho avuto il privilegio di allenarlo, era un incubo per ogni allenatore, un avversario di classe e un vero signore".

La semifinale di Supercoppa Italiana sarà il primo atto della 'battaglia' con la Virtus Bologna: in campo il 23 settembre.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.