CALCIO INTERNAZIONALE

Lewandowski ricorda Klopp al Dortmund: “È stato davvero fantastico”

Robert Lewandowski ai microfoni di TPTFootball parla di Kopp: “Jürgen voleva studenti di serie A+. Non lo voleva per sé, ma per noi. Mi ha insegnato così tanto”

Getty Images

L’attaccante polacco del Barcellona, Robert Lewandowski, ai microfoni di TPTFootball, ha confessato l’importanza del tecnico tedesco Jurgen Klopp nel corso della sua carriera: ”Jürgen non era solo una figura paterna. Era come un “cattivo” insegnante. E lo dico nel senso buono del termine: pensate a quando eravate a scuola, quale insegnante ricordate di più? Non quello che vi ha reso la vita facile, ma quello che è stato severo. Quello che metteva pressione e faceva di tutto per ottenere il meglio. Jürgen era così”.

Prosegue poi l’attaccante: “Non era felice di lasciarti essere uno studente di serie B. Jürgen voleva studenti di serie A+. Non lo voleva per sé, ma per noi. Mi ha insegnato così tanto... Quando sono arrivato al Dortmund, volevo fare tutto velocemente, giocare sempre di prima, e lui mi consigliò di calmarmi. Era totalmente contro la mia natura giocare a due o più tocchi, ma grazie a lui ho segnato più gol. Sembra semplice, ma è stato davvero fantastico", riporta Tuttomercatoweb.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.