CALCIO

Lazio, Sarri: "Vecino risolve i problemi, Castellanos sta crescendo"

Il tecnico biancoceleste dopo la vittoria contro l'Atalanta: "Luis Alberto? Trascinante per tutta la squadra".

Getty Images

Dopo la vittoria contro l'Atalanta, il tecnico della Lazio Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Dazn: "Vecino in questa stagione ci sta risolvendo dei problemi, veniva da una partita di livello in Champions e oggi ha fatto uno spezzone bene, sia dal punto di vista mentale che materiale. Ma oggi tutti quelli che sono entrati sono stati di consistenza. Oggi abbiamo fatto i primi 25 minuti di grande livello, dispiace perché il risultato poteva essere più rotondo alla mezzora poi era impossibile tenere i ritmi alti visti i 50 gradi. L'obiettivo primario era la sopravvivenza, i cambi ci hanno dato vigore".

"Luis Alberto? Trascinante per tutta la squadra - continua Sarri -, oggi era affaticato agli adduttori, veniva da una serie di partite consecutive e tutte per 90 minuti. Anche Zaccagni è uscito con un problema alla caviglia. Castellanos? Ha fatto una buona partita, sta crescendo ma ha ancora margini di crescita, è un ragazzo di grande applicazione. Dal punto di vista dei valori umani il gruppo è di grande livello. Per quelle che sono le reazioni mentali possiamo ancora migliorare. Rispetto alle prime giornate stiamo concedendo meno".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.