PRIMA PAGINA

Lazio, Provedel: "Abbiamo molti portieri forti in Italia"

L'ex Spezia ha parlato degli estremi difensori nel nostro Paese

Getty Images

Il portiere della Lazio Ivan Provedel ha parlato a SportWeek della sua carriera, soffermandosi poi sulla Nazionale e sui portieri italiani: "Sicuramente sono orgoglioso di essere partito dalle categorie inferiori per arrivare in alto. Aver varcato i cancelli di Coverciano è già stata un’emozione straordinaria. Se poi un giorno dovesse arrivare pure il debutto sarebbe bellissimo. Ma ci sono tanti portieri forti".

La scuola italiana è tornata a sfornare tanti portieri italiani e l'estremo difensore laziale concorda: "E’ vero. Donnarumma è un fenomeno e dietro di lui siamo in tanti a buon livello. E altri ancora stanno arrivando"

L'ex Spezia ha parlato del suo gol in Champions contro l'Atletico Madrid: "Per me quella sera era già fantastico esserci. Volevo solo giocare e godermela fino in fondo. Giocare in Champions è il sogno di qualsiasi calciatore. Sul gol ho dato un'occhiata alla panchina, mi hanno detto che mancavano pochi secondi, così sono andato. Dopo l'angolo e la ribattuta c'è stato il cross di Luis Alberto. Sapevo dove l'avrebbe messa perché in allenamento quelle traiettorie le studio da portiere. Così ho fatto il movimento giusto".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.