CALCIO

Juventus, ecco il piano per blindare Vlahovic

Giuntoli già al lavoro. Si cercherebbe di spalmare il contratto su più anni con inserimento bonus.

Getty Images

Archiviata una stagione travagliata e un'estate complicata (con possibile addio alla Juventus), Vlahovic ha cominciato la nuova stagione alla grandissima, confermando di poter essere l'attaccante titolare della Vecchia Signora. In perfetta condizioni fisiche e motivato al punto giusto, il serbo sta facendo volare la squadra di Allegri a suon di gol.

Giuntoli sarebbe già al lavoro per blindarlo a lungo. L'attuale accordo tra l'attaccante classe 2000 e la Juventus scadrà nel giugno 2026 ma la società bianconera vorrebbe arrivare ad un accordo sul prolungamento in tempi brevi. Si vocifera di un piano molto ben chiaro da parte dello stesso Giuntoli. L'idea sarebbe quella di allungare il contratto in essere di due stagioni ma senza incidere molto a livello economico. Vlahovic, che alla Fiorentina percepiva uno stipendio lordo di 1,4 milioni, incide sulle casse bianconere per 12,9 milioni lordi a stagione. Tanti in considerazione del piano societario di risparmiare il più possibile sul monte ingaggi. L'obiettivo di Giuntoli sarebbe quello di inserire dei bonus nel nuovo contratto, senza toccare lo stipendio attuale garantito al giocatore. Più soldi ma legati a bonus ben chiari. Da capire la reazione dell'entourage del serbo. La volontà di Vlahovic di voler fare la storia alla Juventus potrebbe fare la differenza e portare alla classica fumata bianca.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.