CALCIO

Juventus, come cambiano i piani di mercato grazie all’aumento di capitale

Le nuove risorse economiche permetteranno di spostare l’attenzione sul piano tecnico ma il primo step resta il rinnovo di Federico Gatti.

Getty Images

La Juve di Max Allegri guarda avanti, con il mirino puntato sul mercato di gennaio da cui dovrà arrivare giocoforza un centrocampista. 
Grazie all’aumento di capitale di 200 milioni, la società può lavorare con più attenzione al lato tecnico, senza avere necessariamente addosso la pressione di un bilancio in cui i conti non tornano. Al di là degli ingressi c’è anche un importante discorso rinnovi da tenere in considerazione. La priorità assoluta è quella di tenersi stretti Federico Gatti. Il difensore ex Frosinone ha un contratto fino al 2027, la società bianconera è pronta ad un prolungamento di contratto fino al 2028 con adeguamento d’ingaggio. Da valutare e gestire adeguatamente anche i rinnovi di Rabiot, scadenza nel 2026 ma tanta voglia di vederlo con questi clori addosso anche in futuro, e Federico Chiesa: più delicato il discorso per l’attaccante che ha un contratto fino al 2025 e che la Juve vorrebbe rinnovare quanto prima per non trovarsi in una situazione debile nel giugno 2024 con un solo anno restante.

 

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.