PALLAVOLO

Italvolley m, stasera sfida alla Svizzera

Gli azzurri di De Giorgi hanno già in tasca il pass per gli ottavi della manifestazione

Getty Images

L’Italia, che affronta Svizzera e Germania al PalaRossini oggi e mercoledì, è già certa degli ottavi, mentra sarà lotta per gli altri tre pass per la fase successiva.

Gli azzurri di Ferdinando De Giorgi, come predicato da inizio stagione, cercheranno di guardare solo nel proprio campo, al proprio gioco e al proprio percorso, così come fatto nelle prime tre gare vinte tra Bologna e Perugia. 

Il CT Ferdinando De Giorgi ha detto: “Sono state partite che hanno avuto una giusta intensità, soprattutto contro la Serbia, squadra tecnicamente più forte, è stata di buon livello, siamo cresciuti in qualcosa. Il nostro obiettivo è quello di mettere nel corso di questa prima fase, continuità nelle situazioni di gioco. Le prossime due partite in programma ad Ancona ci aspetta la Svizzera, forse la squadra meno quotata di questo girone, ma dobbiamo esser bravi a pensare a noi, dobbiamo chiudere bene questo girone. Quello che riusciamo a fare bene contro Svizzera e Germania ce lo porteremo dietro per le fasi successive. Siamo focalizzati sul presente, alla prossima fase ci penseremo al termine della fase a gironi”.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.