PALLAVOLO

Italvolley, Lavia: "Siamo carichi, il pubblico farà la differenza"

Lo schiacciatore azzurro ha parlato della forza del gruppo alla vigilia della finalissima con la Polonia

Getty Images

Ci siamo quasi. È la vigilia della finalissima di Roma degli Europei 2023 di volley fra Italia e Polonia. Un'occasione importante per gli Azzurri campioni del mondo per bissare il titolo continentale della passata stagione. Prima della finale ha parlato lo schiacciatore azzurro Daniele Lavia: "La vittoria con la Francia è stata una emozionante da tutti i punti di vista, tattico, tecnico ed emotivo. Approccio quasi perfetto".

Lavia ha poi aggiunto: "Devo dire grazie al nostro pubblico, la vera arma in più. La chiave della nostra squadra è proprio il gruppo, il senso di appartenenza, la responsabilità dell'indossare questa maglia, è bello scendere in campo con questa maglia e vivere un gruppo così forte e legato. Faremo fatica a dormire, una finale è sempre una finale ma siamo carichi. Affronteremo la partita di domani come sappiamo fare".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.