PALLAVOLO

Italvolley femminile riparte dal preolimpico e dalle 14 convocate

Sciolte le riserve da parte del ct Mazzanti che da sabato prossimo, insieme alle sue ragazze, andrà a caccia di un biglietto per Parigi 2024.

Getty Images

Archiviata la delusione europea, è tempo di pensare alle Olimpiadi e al torneo da mettere agli atti per conquistare un pass che garantisca un posto in quel di Parigi 2024.
Dopo la nota vicenda tra il ct Mazzanti e Paola Egonu, anche Alessio Orro ha dovuto rinunciare alla nazionale a causa di un infortunio riportato nell’ultima gara disputata e dal quale non si è ancora ripresa. 
Mazzanti al suo posto ha scelto Giulia Gennari, regista del volley Bergamo, e confermato gran parte del gruppo che si è classificato 4° ai recenti europei. Solo Omoruyi lascerà il posto a Francesca Villani, che subentra dunque nel reparto schiacciatrici. 
Il torneo andrà in scena a Lodz (Polonia) dal 16 al 24 settembre ed il primo appuntamento è proprio per sabato alle 20.45 contro la Corea del Sud.
Queste le convocate:
Palleggiatrici
: Francesca Bosio, Giulia Gennari.
Opposti: Sylvia Nwakalor, Ekaterina Antropova.
Schiacciatrici: Myriam Sylla, Elena Pietrini, Alice Degradi, Francesca Villani.
Centrali: Marina Lubian, Anna Danesi, Federica Squarcini, Linda Nwakalor.
Liberi: Eleonora Fersino, Beatrice Parrocchiale.

 

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.