CALCIO

Italia, Spalletti: “Con l’Inghilterra per scoprire chi siamo”

Alla vigilia del match di Wembley il ct azzurro dice di non avere paura, punta su un calcio libero e sulla finale Europea per ispirarsi.

Getty Images

Tocca ad Inghilterra – Italia. Luciano Spalletti nella conferenza pre match dice la sua: “La finale dell’Europeo l’ho vista in tv come tanti ma immagino l’emozione di quella sera, vogliamo ispirarci a quel momento e vogliamo che diventi la nostra storia”. E prosegue: “Punto su un calcio libero fatto di fluidità e personalità, un calcio dinamico e moderno. Scamacca? Sì, potrebbe essere la sua partita”. Sul calcioscommesse: “È una disavventura che ci ha distrutto, abbiamo avuto la Polizia fino a quasi dentro lo spogliatoio, i ragazzi se ne sono andati a pezzi ma ricevendo l’abbraccio dei compagni”. Infine: “Questa partita ci farà confrontare con la realtà e ci dirà a che livello siamo”.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.