CALCIO INTERNAZIONALE

Italia, Di Lorenzo: "Siamo pronti, sarà una grande occasione"

Il difensore azzurro ha parlato alla vigilia dell'importante trasferta di Wembley contro l'Inghilterra

Getty Images

Non è del tutto decisiva, ma fare risultato a Wembley sarebbe una grandissima cosa per l'Italia in ottica qualificazione agli Europei 2024. Per gli Azzurri di Luciano Spalletti è infatti arrivato il momento dell'attesa gara in Inghilterra e Giovanni Di Lorenzo ne ha parlato così alla vigilia a Sky Sport: "Sarà una grande occasione per vedere il livello abbiamo raggiunto. Una grande partita contro una grande nazionale, però siamo pronti anche noi. Siamo una squadra forte e abbiamo tutte le armi per metterli in difficoltà".

Di Lorenzo ha poi commentato così l'emozione di tornare a giocare a Wembley, dopo la finale dell'Europeo vinta due anni fa: "Entrando rivivrò un po' i momenti di quella notte e di quel percorso. Sarà una bella emozione, però dovremo metterla da parte perché c'è una partita da giocare e da vincere. Siamo pronti e tutta la squadra sa l'importanza della partita di domani. In questi stadi contro queste grandi squadre ci vuole personalità, ma ci conosciamo di più e sappiamo di più ciò che vuole Spalletti".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.