BASKETBALL

Italbasket – Gli azzurri si qualificano se…tutte le combinazioni possibili

Dopo aver battuto la Serbia, ora l’Italia guarda avanti con fiducia anche grazie alla vittoria di Portorico sulla Repubblica Dominicana.

Getty Images

Si deciderà tutto nelle sfide di domenica per quanto riguarda l’accesso ai quarti di finale di questo Mondiale, ma l’Italia sa già di avere nelle proprie mani il suo destino. Il quartetto coinvolto è composto, oltre che dall’Italia appunto, da Portorico, prossimo avversario di Datome & co, dalla Serbia e dalla Repubblica Dominicana. Agli azzurri basta vincere per essere certi di andare avanti (o da prima o da seconda del girone) e se proprio i serbi dovessero battere i sudamericani, ecco che allora l’opera verrà completata con il primato. Resta il fatto che l’incrocio certo è con il girone J e la prossima avversaria sarà una tra gli Usa e la Lituania.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.