CALCIO

Inter, Frey vota Sommer ma sperava in Vicario

L'ex portiere nerazzurro ha grande fiducia nel nuovo portiere della Beneamata ma ha un rammarico.

Getty Images

Frey, vecchia conoscenza del calcio italiano (ha indossato anche la casacca dell'Inter), ha parlato del nuovo portiere della Beneamata, ovvero l'ex Bayern Monaco Sommer: "A me è sempre piaciuto. Mi ha sempre dato tranquillità, serenità nel modo di stare in porta, di parare. Lo segue da anni e posso dire che il vero Sommer tra i pali dobbiamo ancora vederlo. Le critiche? Ha le spalle larghe, sa cosa vuole dire giocare in un grande club. Ogni portiere, anche i più grandi, in una stagione fa tre-quattro errori. Siamo umani", le sue parole al Tuttosport.

Il 43enne ex portiere ha un rammarico: "Io avrei sperato di vedere uno come Vicario all’Inter. Avrei cercato di fare uno sforzo per lui, uno dei portieri in prospettiva più importanti in Europa. In Premier League è già un idolo. Lo è diventato parando tutto. Ma è andato. Ora godiamoci Sommer".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.