Marc Marquez ha conquistato a Misano il miglior piazzamento della stagione: un settimo posto che sembra quasi un miracolo con la Honda attuale.
Dopo la gara il pilota catalano ha analizzato così ai microfoni di Dazn la sua prestazione, secondo lui praticamente perfetta: "Mi sono trovato bene. E' strano dirlo, visto che sono arrivato settimo, ma ho fatto una gara perfetta".
"Quando ho raggiunto Vinales ho mantenuto un ritmo più basso, altrimenti non avrei finito la gara. E negli ultimi giri mi sono difeso bene da chi c'era dietro. La settima posizione chiaramente non ci basta, ma non è male. Fisicamente sono al 100%, sono stato 20 secondi più veloci della seconda Honda. Non è bella questa situazione, io sto facendo il massimo e mi sto allenando molto".
Sul 2024 Marquez è chiaro: "Lunedì abbiamo un test molto importante, dove dobbiamo provare la nuova moto, dove dobbiamo continuare a migliorare. Ora non contano più le parole, contano solo i fatti. Per continuare alle Honda, devono arrivare i fatti".