NAZIONALE ITALIANA

Gravina: "Reagito con stile a una crisi imprevista"

Il presidente della Figc: "Ora cominciamo una storia nuova, un capitolo inedito"

Getty Images

Il presidente della Figc Gabriele Gravina a margine della conferenza stampa di presentazione di Luciano Spalletti come nuovo ct dell'Italia ha parlato di quanto successo nelle ultime settimane: "Abbiamo reagito con stile a una crisi imprevista, lasciando da parte la rabbia. La delusione c'è stata, non possiamo negarlo. Ma ora cominciamo una storia nuova, un capitolo inedito dicendo che gli italiani avranno non solo un grande tecnico, ma una grande persona".

"Abbiamo avuto la fortuna di trovare una persona le cui qualità sono davanti a tutti: mi ha colpito il lato umano sul quale abbiamo avuto l'intuito di investire, le sue idee innovative, le sue qualità le ho apprezzate da subito".

"Quello che più mi ha colpito è il lato umano sul quale abbiamo avuto l'intuito di investire. Spalletti dedica tutta la sua capacità di sacrificio totale a tutto ciò che ama. Abbiamo fatto una scelta importante e volevamo dare alla nazionale un tecnico di prestigio e ci siamo riusciti".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.