MOTORI

Gp di Catalogna – Bastianini penalizzato, partirà tre posizioni indietro

Giudizio severo della Race Direction che infligge una penalizzazione al centauro italiano per aver ostacolo Pol Espargaro in curva 1.

Getty Images

Arrivano brutte notizie per Enea Bastianini che continua la sua stagione tribolata in cui fatica a trovare il feeling giusto con la sua Ducati.
Nel corso delle prove libere, il pilota italiano sembrerebbe aver ostacolato Pol Espargarò in curva-1 non rispettando, dunque, l’articolo 3.5.5. Questa violazione gli costerà tre posizioni in griglia di partenza a prescindere da quale posto guadagnerà nelle prove ufficiali. 
Il team manager Davide Tardozzi ha parlato così a Sky Sport: “Accettiamo la decisione, anche se onestamente a me pare che Espargarò vada lungo, comunque il nostro massimo interesse è quello di mettere Enea nelle miglior condizioni possibili di essere veloce”.

 

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.