MOTORI

Giovinazzi, dalla paura per i motori al trionfo di Le Mans: “Ho coronato un sogno”

Il pilota ufficiale della Ferrari 499P Hypercar racconta alla Gazzetta dello Sport le emozioni per il successo della 24 ore ed il suo passato.

Getty Images

“Un sogno, con la vittoria nella 24 ore di Le Mans, ho coronato un sogno”. È questo il commento di Antonio Giovinazzi quando parla del successo ottenuto lo scorso giugno con la Ferrari 499P Hypercar a distanza di 50 anni dall’ultima volta in cui, una rossa, tagliò il traguardo per prima. 
“Questa macchina è bella, aggressiva e veloce, perfetta da guidare” aggiunge il pilota ormai entrato nell’olimpo del mondo dei motori.
E pensare che a 2 anni e mezzo quando guidò per la prima volta un kart sotto casa, scappò via all’accensione del motore. Poi però la passione prese il sopravvento, Michael Schumacher divenne il suo idolo, a Capurso arrivò il prima successo con i kart e da lì la sua carriera progredì tra F4, F3 ed F2 finò all’inserimento nel team Ferrari. 

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.