CALCIO

Germania, Flick ora rischia l'esonero

Nuova pesante sconfitta contro il Giappone, 1-4 in amichevole, e la posizione del ct non è più tanto salda

Getty Images

Una sconfitta contro il Giappone in Qatar aveva di fatto condannato la Germania a una pesante eliminazione ai gironi degli ultimi Mondiali. Ora è arrivato un clamoroso 1-4 in amichevole a Dortmund e la posizione di Hansi Flick sulla panchina tedesca adesso non è più tanto sicura. La Bild è andata oltre con una durissima prima pagina: "Separazione immediata con Flick". Ma martedì ci sarà già l'amichevole con la Francia.

L'ex tecnico del Bayern Monaco ha vinto solo quattro delle ultime 17 partite da ct della Germania e dopo il ko contro il Giappone ha detto: "Siamo un gruppo fantastico, non so perché lavoriamo bene ma poi in campo non rendiamo. Penso di essere ancora l'allenatore giusto". I sostituti, secondo la Bild non mancano: "Nagelsmann, Glasner o ancora meglio Sammer". Il sogno complicato è però Jurgen Klopp.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.