ATLETICA

Furlani è l’atleta dell’anno: suo il Men’s Rising Star 2023

Il saltatore in lungo si aggiudica un riconoscimento prezioso ai Golden Tracks di Vilnius assegnati da European Athletics.

Getty Images

Nonostante il Mondiale tra i grandi non sia andato come ci si aspettava, Mattia Furlani ha comunque messo agli atti una stagione meravigliosa e a riconoscerglielo è stata proprio la European Athletics. 
L’atleta azzurro è stato premiato a Vilnius con il premio Men’s Rising Star 2023, un riconoscimento che vale come sportivo emergente dell’anno, scaturito dalla serie di notevoli prestazioni messe in fila dall’italiano su igrandi palcoscenici internazionali.
Prima di lui l’unico a portare in Italia questo riconoscimento fu Andrew Howe, attuale detentore del record italiano di salto in lungo.
Felice Furlani, queste le sue parole: “È da un anno che sogno questo premio ed è il miglior modo per avvicinarmi alla prossima stagione, quella degli Europei di Roma e delle Olimpiadi di Parigi”.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.