CALCIO

Francia, il CT Deschamp: “Giroud? Ha tanta esperienza”

Il commissario tecnico della Nazionale francese in conferenza stampa: “Maignan? Mi assicuro sempre di mettere il numero 1 nelle migliori condizioni, lui deve avere dei punti di riferimento”

Getty Images

Il commissario tecnico della Nazionale francese, Didier Deschamp, nel corso della conferenza stampa alla viglia del match amichevole contro la Scozia, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la situazione dei due rossoneri Maignan e Giroud. 

Se Maignan sia il titolare: ”È qui da un po', era con noi a Euro 2020, conosce l'ambiente. Con le sue qualità tecniche e l'uomo che è abbraccia il nuovo status. Mi assicuro sempre di mettere il numero 1 nelle migliori condizioni, lui deve avere dei punti di riferimento. Da qui all'Euro forse dovrò distribuire i minuti, ma lui domani partirà dall'inizio".

In chiusura un commento su Giroud: ”Se gioca domani? È disponibile. Ha tanta esperienza e ha la capacità di essere sempre efficace, anche se ha avuto periodi nella nazionale francese in cui non lo è stato. Ma dal momento in cui si mantiene... Questo ruolo, contando anche Kolo Muani e Thuram mi lascia soddisfatto”, riporta Tuttomercatoweb.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.