E' tempo del Gran Premio d'Italia. A Monza va in scena la Formula 1 con Verstappen, ormai lanciato verso la conquista del suo terzo Mondiale di fila, alla ricerca di un record piuttosto importante. L'olandese cerca la decima vittoria consecutiva, un record assoluto che lo renderebbe ancor più leggenda.
"Non avrei mai pensato di vincerne nove di fila. Così come adesso sono concentrato sul provare a vincere la gara, non sul vincere la decima. Non ho in testa il numero dieci", le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport. In realtà, il fuoriclasse della Red Bull ci tiene molto. Riuscire a infrangere tutti i record della Formula 1 è un suo obiettivo. A Monza potrebbe scrivere un'altra pagina storica della sua brillante carriera. Tuttavia, non vuole diventare un "nemico" del pubblico italiano che, ovviamente, vorrebbe una Ferrari vincente sul GP di casa: "Io per primo non mi sento un nemico. Casomai un rivale. E comunque mi piace sempre tutta questa passione. Dopodiché penso che tutti dobbiamo riconoscere quando qualcun altro sta facendo un buon lavoro".
Un buon lavoro che potrebbe diventare trasordinario se, domenica, dovesse arrivare primo al traguardo al GP d'Italia. Dieci vittoria di fila, qualcosa di mai visto nella storia della F1.