CALCIO

Fiorentina, Italiano: "Finalmente Beltran si è sbloccato"

Il tecnico dei viola: "Sicuramente l’obiettivo era vincere sperando un risultato buono per noi nella gara fra Ferencvaros e Genk".

Getty Images

Dopo il trionfo in Conference League, Italiano ha dichiarato: “Sicuramente l’obiettivo era vincere sperando un risultato buono per noi nella gara fra Ferencvaros e Genk. Siamo stati concreti e ora siamo lì. L’anno scorso abbiamo fatto il playoff per la differenza reti e ci siamo detti che serviva concretezza, quando c’era la possibilità di fare gol dovevamo farli”.

Su Beltran: “Finalmente si è sbloccato. Era impossibile continuare così perché noi lavoriamo per loro e loro devono metterci qualcosa. Oggi Lucas ha messo la sua qualità da centravanti. Finalmente vedo come esulta”.

Infine, Italiano ha concluso parlando del gioco: “Nell’ultima partita ho detto che mi dà fastidio che quando subiamo qualche tiro in più si punta il dito sul nostro modo di giocare. Io vedo che tante altre squadre concedono. I difensori sanno che devono andare in anticipo e a volte non si riesce. Però questo modo di giocare ci ha portato a giocarci due finali”.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.