FORMULA1

Ferrari, Vasseur: "Sainz e Leclerc che si spingono a vicenda sono una grande risorsa"

Il team principal del Cavallino: "È una vittoria che arriva dopo Monza e non è casuale".

Getty Images

Dopo il trionfo della Ferrari a Singapore con Sainz, il team principal del Cavallino Vasseur ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Sky Sport: “Una bellissima emozione dopo una prima parte di stagione difficile. È una vittoria che arriva dopo Monza e non è casuale. Sainz è stato eccezionale nella gestione. La nostra strategia era quella di mettere le due macchine davanti a tutti e ci siamo riusciti. Charles poi è stato poco fortunato con la Safety Car, visto che poi in pit-lane ha trovato traffico e con il doppio pit-stop ha perso tempo“.

In grande spolvero ancora Sainz, ma per Vasseur non è un mistero: “Ha compreso meglio la vettura da quando ha preso il via la seconda parte del 2023 e oggi ha saputo leggere cosa fosse meglio per vincere, sfruttando l’effetto DRS a proprio vantaggio. Un risultato frutto poi dell’ottimo lavoro che la squadra ha fatto, trovando la quadra fino dalla FP1. Inoltre, avere due piloti come Carlos e Charles che si spingono a vicenda è una grande risorsa per noi“.

Vasseur adesso predica calma in vista del prossimo impegno: “A Singapore abbiamo incontrato condizioni particolari in cui era fondamentale avere un ottimo rendimento con le gomme, ma in Giappone si ripartirà da zero. Non è che da oggi siamo campioni del mondo. Dobbiamo goderci questo risultato, ma continuare a lavorare per dare seguito agli step in avanti che stiamo compiendo“.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.