FORMULA1

Ferrari, Leclerc: "Verstappen si merita il titolo"

Sainz sul GP in Qatar: "Sarà un fine settimana complesso. Penso che non sarà troppo diverso da quello di Suzuka, se non peggiore".

Getty Images

In vista del Gran Premio di F1 del Qatar, i due piloti della Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno rilasciato alcune dichiarazioni. Il monegasco ha ribadito l'obiettivo comune all'interno del box della rossa di Maranello: "È sicuramente il secondo posto nella classifica costruttori, siamo fiduciosi". Lo spagnolo invece si è mostrato realista sul weekend: "Sarà come Suzuka, tanti fattori influiranno".

Verstappen potrebbe vincere in netto anticipo il terzo titolo mondiale e Charles Leclerc ha speso parole al miele per l'olandese: "Si merita questo titolo, è solamente questione di tempo. Lo ha meritato ed è stato estremamente costante in qualsiasi pista e con qualsiasi condizione. La sua stagione è stata perfetta". 

Sulla gara, Carlos Sainz ha aggiunto: "Sarà un fine settimana complesso. Penso che non sarà troppo diverso da quello di Suzuka, se non peggiore. Non ci sono curve lente o grandi frenate, che è dove spesso andiamo bene. Cordoli alti? Credo che in questa gara parleremo più dei track limits rispetto ai cordoli. Ci sono tanti fattori, tra cui il caldo estremo, che influiranno. Spero però nel sabato, nei Gran Premi che prevedono la Sprint Race solitamente andiamo bene e il team non lavora male. Spero che questa cosa possa compensare".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.