FORMULA1

Ferrari, Leclerc: "I confronti con Sainz vengono dopo"

Il pilota monegasco: "La mia priorità è migliorare la macchina".

Getty Images

Come l'altro ferrarista Carlos Sainz, anche Charles Leclerc è in cerca di continuità a Singapore. Il monegasco è reduce dal quarto posto del GP d’Italia, dopo essersi confrontato con il compagno di squadra per la conquista del terzo gradino del podio. Questa volta però il 25enne vuole salire sul podio, come è accaduto in Belgio. Le possibilità per Leclerc ci sono ma la concorrenza è agguerrita.

In vista della gara di Singapore, ai microfoni di Sky Sport, Leclerc si è esposto mandando un chiaro messaggio alla Ferrari e agli avversari: "La mia priorità è migliorare la macchina, lottare con il coltello tra i denti per un quinto e un sesto posto non è certo la cosa ideale".

Come ha ribadito a più riprese, Leclerc sta pensando semplicemente al proprio percorso. Il monegasco infatti non ama il paragone col compagno di squadra della Ferrari: "I confronti con Sainz vengono dopo, anche se chiaramente devo ammettere che lui sta facendo un grande lavoro ed è stato velocissimo a Monza. Bene perché ci spingiamo a vicenda ed è buono per il team".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.