Ha festeggiato il suo terzo titolo mondiale consecutivo finendo secondo nella Sprint. Ora Max Verstappen voleva tornare a vincere a tutti i costi e ci è riuscito nella gara della domenica del Gran Premio del Qatar. Successo numero 14 su 17 GP in questa stagione per l'olandese della Red Bull e numero 49 in carriera. A podio con lui le due McLaren.
Secondo posto per Oscar Piastri, vincitore della Sprint di Losail, e terzo gradino del podio per Lando Norris. Bella gara di rimonta per George Russell, dopo l'incidente al via con il compagno di squadra Lewis Hamilton, chiusa al quarto posto. Ritirato subito il sette volte iridato. In casa Ferrari quinta posizione per Charles Leclerc, mentre Carlos Sainz non è nemmeno partito per problemi di perdita di benzina.
Sesto posto finale per Fernando Alonso, con la sua Aston Martin in lotta con il ferrarista Leclerc. Bene Esteban Ocon, settimo con l'Alpine, e anche le Alfa Romeo con Valtteri Bottas ottavo e Guanyu Zhou nono. Sergio Perez, soltanto decimo con l'altra Red Bull, dopo essere partito dalla pitlane. Con i titoli già assegnati, si tornerà in pista il 22 ottobre ad Austin, Texas.
F1 GP Qatar, la top-ten della gara:
1 M. Verstappen (Red Bull)
2 O. Piastri (McLaren)
3 L. Norris (McLaren)
4 G. Russell (Mercedes)
5 C. Leclerc (Ferrari)
6 F. Alonso (Aston Martin)
7 E. Ocon (Alpine)
8 V. Bottas (Alfa Romeo)
9 G. Zhou (Alfa Romeo)
10 S. Perez (Red Bull)