FORMULA1

F1, Verstappen incredulo: "Mai avrei sognato di vincere 10 GP consecutivi"

Il pilota Red Bull ha ormai conquistato il suo terzo Mondiale: "Gara sudata, la Ferrari ha espresso un'ottima velocità di punta".

Getty Images

Procede, espugnando la pista dei rivali in rosso, l'incredibile striscia di Max Verstappen, alla 10a vittoria di fila (12a stagionale): "Mai avrei immaginato di vincere dieci gare consecutive, oggi me la sono però dovuta sudare; avevamo un buon passo e abbiamo gestito le gomme alla perfezione, mentre la Ferrari disponeva di un'ottima velocità di punta, così era complicato avvicinarla e sorpassare in Curva - 1. Ho dovuto forzare l'errore di Carlos, quando ha cominciato a faticare con le gomme posteriori: ha avuto un bloccaggio e io una migliore trazione in uscita da Curva - 2; nel finale ho avuto un lieve problema, ma ho potuto, visto il vantaggio, alzare il piede dall'acceleratore".

 

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.