FORMULA1

F1, Sainz: “Che fatica con il bilanciamento”

Brutte notizie in casa Ferrari: le prove del Gp del Qatar vedono il pilota iberico solo 12esimo, rimasto fuori per la 2° volta in stagione dal Q3.

Getty Images

Non la partenza che ci si aspettava per Carlos Sainz in Qatar. Le prove della 17esima tappa stagionale vedono il ferrarista accontentarsi di un modesto 12esimo posto.
Queste le sue parole al termine: “Ho avuto delle qualifiche molto difficili, ho faticato tantissimo con il bilanciamento, il posteriore era molto instabile. Nelle prove libere riuscivo ad accendere le gomme e ad avere un grip decente con questo nuovo asfalto, ma con temperature più basse stasera non trovavo aderenza e ho sofferto tantissimo”.
E sempre ai microfoni Sky aggiunge: “Dobbiamo puntare ad una svolta nella sprint di domani, sarò concentrato al massimo, domenica sarà complicato perchè parto molto indietro su una pista in cui è difficile sorpassare”.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.